A Calenzano è stato denunciato un bracconiere. Di seguito il commento del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Americo D’Elia:
“Questa mattina, appeno appreso la notizia del fermo del bracconiere e la successiva denuncia all’autorità giudiziaria, ho chiamato personalmente il Comando Carabinieri Forestali per ringraziarli a nome di tutti.
I Carabinieri, in pochi giorni, hanno fermato questo soggetto che metteva in atto pratiche illegali e disumane per pura goliardia tenendo in casa animali morti ed imbalsamati come trofei.
La scorsa settimana, dopo la denuncia di un cittadino che aveva perso il proprio gatto in una trappola mortale posizionata in quella zona boschiva, avevo sentito il dovere di intervenire ufficialmente, effettuando prima un sopralluogo con alcuni cittadini e inviando un esposto per denunciare un ambiente degradato e pericoloso per i nostri animali, ma anche per le persone che lo frequentavano essendo accessibile in più punti.
Ultimo atto di questa triste vicenda conclusasi in maniere eccellente sarà la richiesta nel prossimo consiglio comunale di costituirsi parte civile come Comune e come comunità che è rimasta scossa da quanto accaduto.
In ogni caso questa vicenda ci ricorda che la sinergia tra cittadini ed amministratori che hanno il compito di tenere alta l’attenzione mediatica fa vincere sempre la giustizia che speriamo faccia il proprio corso dando al colpevole la giusta punizione.