Insieme Cambiamo Sesto: “Prevalso interesse dei poteri forti. 5 Stelle voltagabbana”

0
195
TuttoSesto

Insieme Cambiamo Sesto commenta il sì della Conferenza dei servizi alla realizzazione della pista aeroportuale da 2.400 metri

La Conferenza dei Servizi presso il Ministero ha deciso per la costruzione della nuova pista aeroportuale sul territorio di Sesto.

Ha prevalso l’interesse dei poteri forti e l’idea di uno sviluppo basato sul consumo di suolo e sulla distruzione dell’ambiente.

Il governo del cambiamento ha assecondato pedissequamente le scelte dei predecessori: una decisione gravissima se si pensa che il Movimento 5 Stelle aveva sempre dichiarato di essere contro questa opera.

Allineandosi alle posizioni di Rossi e di Nardella, hanno dimostrato di essere inaffidabili e voltagabbana.

Era possibile operare per lo sviluppo dell’aeroporto di Pisa e il miglioramento del trasporto ferroviario locale ma non si è fatto niente per perseguire questa alternativa.

La battaglia non è finita: ci sono ancora aperti ricorsi legali e i Comuni possono opporsi in termini amministrativi e politici.

Noi continueremo la mobilitazione contro quest’opera inutile e dannosa e siamo sicuri che la popolazione della Piana, che sempre si è schierata per il Parco, continuerà la battaglia fino alla vittoria“.

LEGGI ANCHE:

Sull’aeroporto il dado è tratto. E sul Movimento 5 Stelle è tempesta di critiche

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO