I Carabinieri della Compagnia di Signa, nel corso di un servizio coordinato finalizzato al contrasto delle varie forme di “illegalità diffusa”, hanno tratto in arresto una persona e denunciato a piede libero altre quattro.
All’arrestato, italiano classe ‘75, già noto alle Forze di Polizia, viene contestato il reato di violazione degli obblighi familiari per cui è stato colpito da ordine di carcerazione per espiazione di pena in regime degli arresti domiciliari. Il soggetto è stato sorpreso per le vie cittadine e tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio.
Nel corso del medesimo servizio gli operanti hanno denunciato a piede libero 4 marocchini, non in regola con la normativa in materia di accesso e soggiorno all’interno dello Stato, sorpresi ad occupare illegalmente uno stabile in stato di abbandono; per uno di loro è stato disposto l’immediato accompagnamento alla frontiera.
I controlli su strada sono stati estesi anche alle zone più periferiche per contrastare il fenomeno dell’occupazione illegale di spazi pubblici e hanno permesso di:
– identificare 41 persone con precedenti di polizia;
– controllare 49 autovetture;
– effettuare 7 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive;
– contestare 12 infrazioni al codice della strada.
– notificare 11 fogli di via a soggetti che si trattenevano illecitamente nel parcheggio di un centro commerciale.
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze