Primo assaggio di Giro d’Italia under 23 per Calenzano e Sesto Fiorentino.
Sabato 15 giugno il giro infatti percorrerà alcune delle strade della Piana nella tappa che porterà i giovani ciclisti da Bagno di Romagna a Pescia.
I corridori scaleranno le Croci di Calenzano (13,40-13,50 circa) versante Barberino per poi scendere in picchiata su Calenzano (13,54- 14.30 circa). Successivamente i ciclisti percorreranno alcune strade di Sesto: Via Vittorio Emanuele fino alla rotonda del Parco del Neto, Via Parri, via Perfetti Ricasoli, fino alla rotonda con Via dell’Osmannoro per poi proseguire fino a Via del Cantone (casina rossa) per poi entrare in San Piero a Ponti e proseguire per Pescia.
Il passaggio attraverso le nostre strade, dopo il diniego di alcuni Comuni è stato reso possibile grazie all’impegno del Comitato “Per sempre Alfredo” e alla collaborazione dei Comuni di Calenzano e Sesto Fiorentino e delle rispettive Polizie Municipali.
Domenica mattina la Carovana del Giro ripartirà da Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino. La tappa condurrà i ciclisti fino a Gaiole in Chianti.