Sta facendo discutere la vicenda relativa all’imbarcazione Sea Watch. Dopo il commento del sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ad esprimersi su questo argomento è Lorenzo Ballerini, consigliere comunale di Campi a Sinistra:
“Da giorni l’imbarcazione Sea-Watch 3 si trova in mezzo al mare senza la possibilità di sbarcare in un porto sicuro. La responsabilità di questa situazione è tutta nelle scelte scellerate e folli del Ministro degli Interni Salvini.
Grazie però alla scelta coraggiosa della Capitana della Sea-Watch 3 Carola Rackete di entrare in acque italiane, adesso la nave si trova a poche centinaia di metri dal porto di Lampedusa. Con la sua scelta Carola Rackete rischia una multa che può arrivare fino a 50 mila euro e il sequestro della stessa nave.
Per questo motivo è iniziata una raccolta fondi per coprire eventuali spese e per sostenere le attività di Sea-Watch. Adesso è il momento della solidarietà senza se e senza ma. Per questo motivo ho appena effettuato una sottoscrizione pari al gettone di presenza di Consigliere Comunale relativo alla seduta di ieri e invito tutti i Consiglieri del Comune di Campi Bisenzio a fare altrettanto”.
Praticare la solidarietà.Ho scelto di destinare il mio gettone di Consigliere Comunale alla raccolta fondi per sostenere Sea-Watch 3.Chiedo a tutti i miei colleghi del Comune di Campi Bisenzio di fare altrettanto.Aprite i porti, fateli scendere.
Publiée par Lorenzo Ballerini sur Vendredi 28 juin 2019