Cover band dei Beatles in arrivo a Firenze: Ringo è un sestese

0
311
The Beatles Revolution
Foto tratta dalla pagina Facebook dei Beatbox

A 50 anni circa dal scioglimento dei Beatles, la rock band più famosa e rivoluzionaria di tutti i tempi, una delle loro più famose cover band, i Beatbox, ha realizzato “Revolution”: uno spettacolo musicale con una lista di oltre quaranta indimenticabili canzoni dei Beatles (Twist And Shout, She Loves You, A Hard Day’s Night, Ieri, Aiuto !, Michelle, la Lonely Hearts Club Band di Sgt. Pepper, Lucy In The Sky con Diamonds, Let It Be, Get Back, Revolution, Something e Hey Jude tra molti altri.

Come scritto sulla loro pagina Facebook si tratta molto di più di un tributo ai Beatles. La performance dei Beatbox si propone infatti di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. E per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four.

A dare vita a questo progetto, quattro musicisti: Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli, Filippo Caretti, e Federico Franchi, sestese nei panni del batterista Ringo Starr.

Il loro Tour farà tappa a Firenze giovedì 4 luglio. L’appuntamento è alla Cavea del Maggio Misicale Fiorentino.

Un’occasione da non perdere.

The Beatles Revolution

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO