Approvata all’unanimità la mozione presentata dal Consigliere Comunale D’Elia Americo per l’attivazione di uno sportello antiviolenza per donne vittime di atti persecutori.
Con alcuni emendamenti importanti che danno ancora più forza ad un tema cosi importante inseriti da tutti i gruppi politici alla stessa, si prevede anche, di raccogliere tutti i numeri in possesso degli assistenti sociali, della società della salute e di Artemisia associazione specializzata che collabora con altri comuni, di raccogliere il numero delle denunce e le richieste fatta dalle donne calenzanesi negli ultimi anni per permettere di monitorare il fenomeno ed intervenire fin da subito con una campagna di informazione per potersi intanto rivolgere agli sportelli già presenti di Campi e Sesto.
Un documento necessario che dà ancora più forza al codice rosso approvato pochi giorni fa dal parlamento e che va nella stessa direzione.
Intervenire subito anche con sostegno psicologico e di accompagnamento delle vittime di violenza che anche a Calenzano ci sono e ci sono state negli anni passati.
Americo D’Elia – FdI Calenzano