Intorno alle 13 di venerdì 13 settembre, per cause in corso di accertamento, un incendio boschivo è scoppiato in prossimità della linea ferroviaria Faentina nelle vicinanze della stazione di Cercina.
Sul posto – scrive su Facebook La Racchetta di Sesto Fiorentino – sono giunti in tempi rapidi vigili del Fuoco, due squadre della sezione Sesto Fiorentino della Racchetta e una pattuglia dei carabinieri forestali per le indagini.
Anche se non vasto, l’incendio ha creato apprensione visto che poteva interessare la linea ferroviaria e la circolazione dei treni che sono transitati molto lentamente in zona.
Le fiamme sono state messe sotto controllo velocemente e la superficie bruciata ammonta a 400m. Le operazioni di bonifica che hanno impegnato 10 unità fra vigili del fuoco e volontari sono terminate poco dopo le 16 e le squadre sono rientrate.
Si ricorda che fino al 30 settembre è in vigore il divieto assoluto di abbruciamenti e si raccomanda massima attenzione nello svolgimento di lavori in campagna.