Lions Sesto in piazza per la Giornata di Prevenzione Sanitaria

0
391
Lions 2017
TuttoSesto

Domenica 22 settembre torna l’iniziativa “Visite in Piazza” ideata dall’Associazione Lions Club e patrocinata da Regione Toscana e Comune di Sesto F.no, per promuovere la Prevenzione Sanitaria.

L’appuntamento è fissato in Piazza della Chiesa, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, dove medici volontari specialistici saranno a disposizione per effettuare esami e analisi riguardanti diversi ambiti medico/sanitari (glaucoma, melanoma, diabete, screening nefrologico, ecografia all’addome, misurazione della pressione arteriosa, sclerodermia, moc ed ecg, ictus, udito, test HIV, visite ginecologiche, senologiche e pap test).

Non è la prima volta che l’Associazione Lions Club International organizza giornate dedicate alla prevenzione, qui a Sesto come in altre piazze italiane. Sicuramente un’importante occasione per molti cittadini per prendersi cura della propria salute.

Le parole del Presidente Simone Amati: ”Il Lions Club International è la più grande organizzazione di servizio umanitario al mondo. Il club di Sesto Fiorentino è orgoglioso di svolgere l’attività di servizio per la comunità locale e nel contempo sente vicina la cittadinanza alla nostra associazione. Quest’anno per la prima volta introdurremo la prevenzione dell’”occhio pigro” destinata ai bambini da 1 a 5 anni. Invitiamo tutte le famiglie a venire a visitarci in Piazza con i propri figli.”

Lions Sesto - 22 settembre

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO