Via Pimentel a Campi Bisenzio: mozione di Forza Italia per riqualificare zona verde e area parcheggio

0
77
Gandola-Forza Italia

Si riqualifichi l’area verde e l’area parcheggio antistante le attività commerciali di Via Pimentel“. È questa la richiesta che proviene da Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia a Campi nei giorni scorsi ha presentato una specifica mozione in Consiglio Comunale.

Proprio nei giorni scorsi – ha dichiarato Gandola – ho avuto modo di incontrare alcuni esercenti e commercianti di Via Pimentel ed in quella occasione ho raccolto una serie di proposte per riqualificare l’area parcheggio e l’area verde che si trova davanti ai negozi. 

Tale zona, sprovvista di nome, si trova oggi in una situazione di degrado ed incuria; le panchine presenti presso l’area verde risultano deteriorate e malmesse, praticamente del tutto inutilizzabili, il verde pubblico risulta non adeguatamente e periodicamente sfalciato, mentre l’area parcheggio, da poco riorganizzata con il rifacimento delle strisce per la sosta delle auto,  non è mai stata utilizzata quale area su cui organizzare e promuovere eventi ed iniziative che consentano di rendere maggiormente attrattiva la frazione.

Non solo: le attività economiche presenti mi hanno segnalato l’attuale distanza della campana per il conferimento della raccolta differenziata del vetro. Per tutte queste ragioni, con la mozione presentata abbiamo richiesto di assumere tutti i provvedimenti necessari per procedere, entro l’anno in corso, a riqualificare la zona sostituendo o restaurando le panchine presenti presso l’area verde di Via Pimentel e provvedendo a sfalciare con periodicità il verde pubblico presente affinché non si determinino situazione di degrado ed incuria.

Con la mozione si richiede ancora di concordare con il gestore dei rifiuti e gli esercenti presenti la collocazione di una campana del vetro maggiormente nei pressi delle attività economiche ed individuare una serie annuale di iniziative, eventi, mercatini contadini e/o manifestazioni in genere da svolgersi proprio presso l’area parcheggio che possano consentire di generare una rinnovata attrattività di quell’area posta tra San Lorenzo e San Martino. Si tratta di richieste di assoluto buon senso, che i cittadini richiedono da anni e per questo auspichiamo che la Mozione possa essere approvata dando seguito agli interventi previsti nel più breve tempo possibile”, conclude Gandola.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO