A Sesto Acuto: indetto il concorso fotografico “Il mio sguardo sulla città”

0
157

L’associazione “A Sesto Acuto”, in collaborazione con il centro commerciale naturale Sesto Sotto Casa e il Comune di Sesto Fiorentino, ha indetto la seconda edizione del concorso fotografico “Il mio sguardo sulla città” rivolto alle scuole secondarie di Sesto.

L’iscrizione al concorso fotografico è gratuita e avverrà contestualmente all’invio dell’immagine in formato digitale via email all’associazione A Sesto Acuto ([email protected]) entro le ore 12 del 30 aprile. La premiazione si terrà il 18 maggio alle 16.30 alla Galleria Fosco Giachetti. I risultati saranno preventivamente pubblicati sulla pagina web dell’Associazione e saranno comunicati alle scuole coinvolte.

Come si legge nel bando, in ogni immagine deve essere presente uno scorcio riconoscibile del territorio urbanizzato di Sesto Fiorentino. Per ogni scatto proposto il partecipante indicherà la data e il luogo esatto in cui è stato catturato. Ogni partecipante potrà proporre al massimo un immagine. Saranno ammesse tue le immagini purché in formato *.jpg, dimensione minima 8 megapixel in formato 3:2. Si dovrà specificare: data dello scatto, eventuale titolo, nome, cognome, classe e scuola di appartenenza del proponente. La stampa delle immagini selezionate sarà realizzata a cura dell’associazione A Sesto Acuto la quale si riserva la facoltà di poter ritagliare le immagini trasmesse per esigenze esposive.

Il concorso prevede i seguenti premi:
1° classificato: pubblicazione dell’immagine vincitrice come copertina del periodico dell’associazione, macchina fotografica digitale;
2° classificato: macchina fotografica digitale;
3° classificato: macchina fotografica digitale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO