A1: divieto di transito per i mezzi pesanti

0
156
Autostrada 2
TuttoSesto

Sono in atto nevicate intense sulla A1 tra Barberino di Mugello e Sasso Marconi. Per agevolare le operazioni dei mezzi antineve, è in atto il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, sulla A1 in direzione Milano tra Valdarno e Sasso Marconi. Gli stessi veicoli pesanti vengono momentaneamente fermati sulla A1 tra Valdarno e Incisa e tra Firenze Scandicci e Firenze nord in direzione Bologna dove si sono formati 2 km di coda. Per lo stesso motivo, si è formata una coda di 1 km in A11 tra Prato est e Bivio A11/A1 Milano-Napoli.
Sono previsti, dunque, accumuli di mezzi pesanti anche nelle vicinanze degli ingressi autostradali, con ripercussioni anche sul traffico cittadino.
Mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene a bordo. È inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità (www.autostrade.it).

Per chi deve spostarsi utilizzando le linee ferroviarie:
La circolazione è fortemente rallentata nel Nodo di Bologna dalle ore 06:00 per maltempo. I treni potranno subire cancellazioni/limitazioni/variazioni di percorso.
A causa delle avverse condizioni meteorologiche la circolazione sulla linea Faenza – Borgo S. L. è sospesa fino alle ore 13 di oggi.
Non è possibile effettuare servizi sostituti (bus) in quanto le condizioni stradali non lo consentono.

Protezione Civile di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO