Addio a Potere al Popolo. A Campi Bisenzio il gruppo consiliare cambia nome in “Campi a Sinistra“. Come si legge nel seguente comunicato stampa, la comunicazione alla Presidente del Consiglio comunale avverrà durante la prossima seduta del Consiglio:
“Come annunciato, durante la prossima seduta del Consiglio Comunale, comunicheremo ufficialmente alla Presidente del Consiglio il cambio della denominazione del Gruppo Consiliare, che si chiamerà, come deciso in assemblea, “Campi a sinistra”.
La scelta di questo cambio nasce dalla consapevolezza per molti, di voler continuare nella costruzione di quel progetto aggregativo di tutte le lavoratrici e lavoratori, dei giovani e disoccupati, dei sindacati, partiti e organizzazioni della sinistra sociale e politica.
La scelta della nostra lista e della totalità dei compagni e delle compagne che hanno contributo alla sua costruzione è quella quindi di andare avanti lungo un percorso che possa coinvolgere tutte quelle realtà, organizzazioni e singoli che vogliono costruire in questo paese una sinistra di alternativa ampia e inclusiva.
La discussione, che in queste settimane ha coinvolto l’intera lista, è stata costruttiva e appassionata.
Non cambierà quindi la nostra collocazione in Consiglio Comunale, con l’impegno di rappresentare una forza di opposizione alla destra e ai modelli di centro sinistra rappresentati fino a oggi.
Continuerà quindi la nostra opposizione, nel tentativo di ricostruire una sinistra sempre più forte e capace di essere alternativa e ma anche propositiva.
Crediamo per questo che il lavoro svolto fino a oggi debba continuare, con la stessa coerenza e motivazione.
Nelle prossime settimane non mancheranno momenti di confronto, per condividere in modo partecipato ogni passaggio.
Un momento aperto quindi, un modo per riallacciare quel percorso avviato nella primavera del 2018 provando a fare un bilancio di quanto fatto fino a oggi e rilanciando quanto ancora possiamo e dobbiamo fare, con proposte, idee, riflessioni che possa vedere tutta la lista partecipe.
Oggi più che mai è necessario ricostruire un discorso di sinistra, ripartendo da i nostri principi con la capacità di formulare proposte nuove e radicali.
Ripartire da sinistra allora, con entusiasmo e passione.
Ripartire da una sinistra alternativa e nuova.
Noi ci siamo, perché la storia continua.
Per una “Campi a sinistra”.