Aeroporto, architetti Prato firmano esposto contro decreto che approva il masterplan

0
667
Aeroporto di Firenze Peretola

Ci sarà anche l’ordine degli architetti della provincia di Prato – scrive l’Ansa – fra i firmatari del nuovo ricorso al Tar della Toscana contro il decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha approvato il masterplan del nuovo aeroporto di Firenze.

La decisione, presa all’unanimità dal consiglio dell’ordine, “va nella direzione di continuare a portare avanti ogni strada possibile per scongiurare la realizzazione del nuovo scalo fiorentino“, e fa seguito ai due precedenti ricorsi al Tar, entrambi vinti: il primo contro il Pit della Regione, il secondo avverso alla procedura di Via.

Come ordine degli architetti – spiegano i membri del consiglio – seguiamo il principio di portare avanti qualsiasi tipo di opposizione al nuovo aeroporto di Peretola. Un percorso che ci vede pronti a dare battaglia in ogni sede: politica, istituzionale e davanti alla giustizia amministrativa. Noi riteniamo che l’opera in quella posizione sia sbagliata, che rappresenti un danno per il territorio e per la salute dei cittadini. Tra l’altro, spostando l’attenzione da quello che è il vero tema: i collegamenti fra Firenze, Pisa e tutta la Toscana“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO