Aeroporto di Peretola, prorogata la scadenza per le controsservazioni al masterplan

0
394
TuttoSesto

Ci sarà una settimana in più per presentare le controsservazioni dei Comuni al masterplan integrato del nuovo aeroporto di Peretola. La richiesta di proroga dei termini, che era stata avanzata dal sindaco di Prato Matteo Biffoni a nome dei sindaci dei Comuni che aderiscono al tavolo politico di garanzia per l’impatto del nuovo scalo aeroportuale fiorentino, è stata infatti accolta dalla Regione Toscana. La lettera della Regione, giunta stamani alla segreteria del sindaco, comunica che la scadenza per la presentazione delle ulteriori osservazioni, inizialmente fissata per giovedì 8 ottobre, è prorogata a mercoledì 14 ottobre.

Il sindaco Biffoni si è dichiarato “soddisfatto della proroga concessa dalla Regione, perché questo consentirà ai Comuni di perfezionare la documentazione che stavano predisponendo”.

Biffoni ha anche annunciato che nei prossimi giorni sarà convocato una nuova riunione del tavolo congiunto con i sindaci e i tecnici delle amministrazioni per definire la formulazione finale delle osservazioni che evidenzieranno criticità in materia di utilizzo dei dati medi di traffico aereo, inquinamento ambientale, mancata caratterizzazione delle terre di cantiere, reticolo idraulico, incidenza negativa sull’ecosistema e, infine, collegamenti e traffico.

I Comuni che partecipano al tavolo sono, oltre a quello di Prato, quelli di Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Signa, Lastra a Signa, Poggio a Caiano e Carmignano.

Comune di Prato

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO