Aeroporto, Galletti (M5S): “Neutralizzato colpo di mano di Renzi. Vero voto utile”

0
165
Movimento 5 Stelle

Grazie alle sollecitazioni del senatore del Movimento 5 Stelle, Gianluca Ferrara, l’articolo 50 del dl semplificazione è stato modificato: per realizzare grandi opere impattanti per il territorio non sarà sufficiente una Via, ma si dovrà passare attraverso la Vas. Per essere chiari, questo significa che il colpo di mano con il quale Matteo Renzi voleva imporre una procedura semplificata per il via libera allo sciagurato ampliamento dell’aeroporto di Firenze e’ stato neutralizzato“.

Così Irene Galletti, candidata alla presidenza della Regione Toscana per il Movimento 5 Stelle, commenta la notizia diffusa dal senatore pentastellato, Gianluca Ferrara.

Avevamo promesso che ci saremmo battuti per raggiungere questo obiettivo e, grazie al lavoro svolto dal Movimento 5 Stelle toscano in sinergia con comitati e associazioni della piana e soprattutto con il senatore Ferrara, abbiamo mantenuto la parola“.

È la prova, conclude, “che avere in Toscana una forza di opposizione coerente, capace di arrivare al governo e far pesare le ragioni dei cittadini, è fondamentale. Questo è il vero voto utile alla collettività“.

Agenzia di stampa Dire

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO