Aeroporto, Toccafondi (IV): “Per ripartire servono infrastrutture realizzabili ed investimenti”

0
302
Gabriele Toccafondi, AP

“Per far ripartire Firenze, i comuni limitrofi e la Toscana tutta servono infrastrutture effettivamente realizzabili ed investimenti. Basta campanilismi e veti incrociati o la nostra regione perderà l’occasione di rilanciarsi nel post-Covid”ha dichiarato Gabriele Toccafondi, deputato fiorentino di Italia Viva.

“Come è stato confermato anche recentemente, la società Toscana Aeroporti è pronta a fare importantissimi investimenti sul sistema aeroportuale della nostra regione, sia per lo scalo di Firenze che per quello di Pisa.


Per chiudere la vicenda dei due aeroporti serve la volontà dei vari soggetti interessati, non una linea dell’alta velocità che colleghi Pisa con Firenze. Un’opera che farebbe risparmiare 20 minuti, ma per la quale servirebbe un investimento ingente, si parla di almeno 2 o 3 miliardi di euro, senza considerare tutti i passaggi burocratici e i permessi da ottenere, che non sono scontati. Inoltre, la sostenibilità di un’infrastruttura come quella di una linea dell’alta velocità passa anche dai notevoli costi di gestione.


In questa fase così delicata, anche per la ripartenza economica, servono riformismo e buonsenso”
ha concluso Toccafondi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO