“Aggiungi una stella a Costellazioni”, premiati i vincitori del concorso letterario

0
89
Ex Libris
Foto tratta dalla pagina Facebook di Ex Libris

Giovedì 1 luglio, in collaborazione con la libreria Rinascita, si è tenuta a Sesto Fiorentino la premiazione del concorso letterario “Aggiungi una stella a Costellazioni” che invitava chiunque avesse letto il romanzo di Sara Renda e Tamara Taiti a continuare la storia o approfondire un tema presente nel libro.

Molti sono stati i racconti partecipanti, tra i quali una giuria composta da nomi della cultura del nostro territorio ha selezionato i quattro vincitori (due primi premi a pari merito, un secondo e un terzo premio) aggiungendo sei menzioni speciali per altrettanti racconti.
La serata è stata introdotta dal saluto istituzionale della assessora alle pari opportunità Donatella Golini e ha visto la partecipazione di un folto gruppo di lettrici e lettori, ai quali Marta Cecchi ha letto estratti dai racconti vincitori.

Un modo insolito e originale per presentare un libro e una serata piacevolissima per ribadire l’importanza della lettura, della scrittura e della creatività.
Inviamo in allegato i racconti vincitori del primo, secondo e terzo premio e le menzioni speciali, tutte a parimerito.

Cogliamo l’occasione per ringraziare di nuovo tutti i Partecipanti al Concorso, l’assessora Golini per il saluto istituzionale, la giuria composta da Alessandra Bruscagli, giornalista, Claudia Cappellini, funzionaria alla cultura e Claudia Pin, docente.

Un ringraziamento speciale anche alla libreria Rinascita per l’organizzazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO