Agraria al Polo Scientifico (Pd Sesto): “Una nostra priorità per Sesto e per tutta l’area metropolitana”

0
69
Pd Sesto Fiorentino

Per il Partito Democratico di Sesto Fiorentino l’arrivo di Agraria al Polo Scientifico è un altro passo fondamentale per un ulteriore potenziamento di un luogo di eccellenze scientifiche, di innovazione, dii formazione e di pensiero, che deve essere sempre di più integrato e ricco di servizi.

“Da sempre sosteniamo che il Polo deve crescere e integrarsi sempre di più con il territorio. Dopo l’arrivo del Liceo Scientifico “Agnoletti”, l’impegno sulla mobilità e sulla progettazione della tranvia, l’arrivo del Dipartimento di Agraria è un altro tassello fondamentale per lo sviluppo di un luogo che è un pezzo straordinario dell’identità di Sesto e dell’area metropolitana. Su questo punto per il Partito Democratico non ci possono essere tentennamenti, le scelte fatte e che faremo dimostrano un percorso chiaro” ha dichiarato il Segretario Pd Sesto, Lorenzo Zambini.

“Tra le priorità dell’amministrazione c’è sempre stata e continua a esserci quella di rendere il Polo Scientifico un’area sempre più vivibile e sempre più accogliente. Tra le varie azioni, oltre alla tramvia, c’è anche quella di trasferire ulteriori funzioni sia grazie all’investimento dell’Università di Firenze, sia grazie alle scelte che abbiamo fatto all’interno del nostro Piano operativo comunale. E come sappiamo le scelte non sono mai neutre, da parte nostra c’è un impegno politico preciso per far sì che il Polo possa diventare sempre di più il luogo del sapere e dei saperi” ha evidenziato l’assessora comunale ai rapporti con l’Università e con il Polo Scientifico Tecnologico di Sesto Fiorentino, Sara Martini.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO