CALENZANO – Saranno donati 50mila euro al Comune di Campi Bisenzio da parte della comunità calenzanese come supporto concreto nella ricostruzione dopo la drammatica alluvione del novembre scorso.
La somma, confluita nel conto corrente aperto dal Comune per conto del Comitato di solidarietà, è costituita dai fondi raccolti dalle associazioni cittadine per 19mila euro e da uno stanziamento di risorse del Comune di Calenzano per 31mila euro, con delibera della Giunta comunale.
Dopo il 2 novembre, il Comitato di solidarietà, che si era attivato in seguito all’alluvione in Emilia Romagna ha deciso di tenere attivo il conto corrente e proseguire nella raccolta fondi, stavolta a favore della vicina Campi Bisenzio. La raccolta è iniziata con un pranzo di solidarietà allo St.Art. a fine novembre 2023 ed è proseguita con manifestazioni e iniziative organizzate dalle associazioni di volontariato e sportive di Calenzano. Infine, alla raccolta fondi si sono aggiunte donazioni di singoli cittadini e aziende e il Comune ha aggiunto le proprie risorse, come supporto nella ricostruzione del territorio campigiano.
Un assegno simbolico sarà consegnato venerdì prossimo dal sindaco di Calenzano , al sindaco di Campi Bisenzio, con l’augurio che la cittadinanza campigiana possa riprendersi pienamente e al più presto da questo avvenimento drammatico.
Comune di Calenzano