Anche Sesto Fiorentino avrà il suo cimitero per gli animali di compagnia

0
157
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Un cimitero per gli animali domestici. Lo spazio  sorgerà  in un’area  pubblica che l’amministrazione comunale sta individuando con gli uffici del Patrimonio e dei Lavori pubblici. Lo ha detto l’assessore Michela Di Matteo in merito alla mozione presentata dal gruppo Pd in Consiglio Comunale e illustrata dalla consigliera Claudia Pecchioli.

La Toscana è una delle prime regioni a dotarsi di una normativa che regola la realizzazione di strutture destinate ad accogliere spoglie e ceneri degli animali, secondo le necessarie procedure igienico-sanitario. Lo scorso gennaio la legge sulla realizzazione e il funzionamento di questi cimiteri è stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale

Dopo aver permesso ai cani di entrare nei cimiteri, abbiamo voluto fare un altro gesto di civiltà dando ai proprietari di animali la possibilità  di dare una degna sepoltura ai loro amici – ha detto l’assessore Di MatteoStiamo lavorando per individuare una zona adeguata, facilmente raggiungibile, e siamo certi che in breve tempo anche Sesto Fiorentino avrà il suo cimitero per animali da compagnia”.

Comune di Sesto Fiorentino

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO