“Apice libri” festeggia i cinque anni di attività, ma il meglio deve ancora venire

0
439

“apice libri”, ovvero come un problema può essere brillantemente trasformato in un’opportunità.
La crisi dell’editoria ha colpito molti lavoratori del settore. Tra questi Stefano Rolle, impaginatore e redattore per conto di alcune case editrici fiorentine.
Una botta al morale e al portafogli che però Stefano ha saputo trasformare in una rinascita professionale che ha giovato innanzi tutto ad una serie di scrittori che in lui hanno trovato ascolto, coraggio e competenza.
Oggi Stefano, dopo aver pubblicato quasi cento libri (di cui 18 su Sesto), ha voluto festeggiare i cinque anni della nuova attività con i “suoi” autori, con le autorità, con gli amici.
Non poteva essere che la libreria Rinascita di Sesto Fiorentino ad ospitare l’evento. Tra gli ospiti don Daniele Bani, l’assessore Massimiliano Kalmeta, il “ciclonauta” Marco Banchelli e Monica Barducci del Centro Civico 2.
Tra gli autori fotografati, Sandra Nistri e Piero Bosi, Cecilia Nubiè, Elena Andreini e Francesca Gambacciani, Franco Calamassi, Gianni Batistoni, Filippo Canali, Daniele Niccoli, Beatrice Mazzanti, Matteo Cecchi.
In occasione del quinquennale chiunque acquisterà una pubblicazione di apice libri alla libreria Rinascita avrà in regalo “Un Comune socialista” di Ernesto Ragionieri, il primo e sicuramente più importante libro sulla storia di Sesto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO