Si intitola “Disegnare il paesaggio delle archeologie a Sesto Fiorentino” ed è dedicato al percorso dello Zambra il convegno che venerdì 26 gennaio si terrà presso la Biblioteca “Ernesto Ragionieri” (piazza della Biblioteca 4). La giornata di studi è promossa dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze e sarà articolata in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana.
La prima parte dei lavori prenderà il via alle 9,30 con i saluti istituzionali e l’intervento, tra gli altri, di Andrea Pessina, Soprintendente a Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, per poi proseguire con gli interventi di Monica Salvini (funzionaria SABAP), del professor Adriano Maggiani dell’Università Ca’ Foscari, e la presentazione degli elaborati realizzati nell’ambito del Laboratorio Architettura e Città 2016/2017.
Le attività riprenderanno alle 14,30, con la visita alla mostra dedicata ai progetti del Laboratorio che rimarrà poi aperta fino al 9 febbraio, e proseguirà fino alle 17 con gli interventi dei gruppi di lavori che li hanno realizzati.
Comune di Sesto Fiorentino