Associazione VAS: “In politica la coerenza porta consensi, l’opportunismo all’astensione”

0
257
Aeroporto Firenze
TuttoSesto

In politica la coerenza porta consensi, l’opportunismo porta all’astensione!
Con l’approssimarsi della imminente tornata elettorale regionale, si assiste al consueto teatrino di politici che, pur di conquistare un seggio nel Consiglio Regionale, tradiscono le loro convinzioni, le loro battaglie e, cosa assai più grave, il potenziale elettorato che non capisce più chi ha di fronte.

Ai Cittadini della Piana che da anni si battono contro il nuovo aeroporto di Firenze, progetto ripetutamente rispedito al mittente anche con sentenze in tutti i gradi di giudizio, appare assolutamente inaccettabile e fuori luogo la candidatura di Cecilia del Re nelle file di Allenza Verdi e Sinistra visto che, non solo lei è l’ex assessore della Giunta Nardella, ma soprattutto da sempre, grande sostenitrice del Nuovo Aeroporto.
La candidatura della Del Re, appare inoltre tanto più fuori luogo se si considera che della stessa coalizione, sembra, farà parte anche la ex Consigliera Regionale M5S Silvia Noferi, da sempre contraria al Nuovo Aeroporto.

Ci chiediamo, ma soprattutto rivolgiamo la nostra richiesta ad Alleanza Verdi e Sinistra, con la quale siamo pronti anche a confrontarci, come crede di far coesistere queste posizioni diametralmente contrapposte su questa importante infrastruttura?
Sarà Cecilia Del Re ad ammettere pubblicamente di aver cambiato opinione? I cittadini apprezzano chi pubblicamente dichiara di aver legittimamente cambiato idea … magari si fideranno meno di quella persona, ma almeno la credibilità politica di AVS non risulterebbe compromessa.

Noi, che ci battiamo da anni per la salute e la tutela ambientale della Piana, prima di dare consensi valuteremo i profili di coerenza politica dei candidati, così come il programma
elettorale, vigilando in continuo sull’operato degli eletti, durante tutto il corso della legislatura, perché non ammetteremo debolezze e/o collusioni.
Perciò non rinunceremo al nostro diritto di voto e, prima di scegliere chi dovrà rappresentarci, esigiamo un serio e rigoroso confronto senza zone d’ombra tenute in disparte per calcolo e opportunismo.

Associazione VAS Onlus

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO