Attori in erba alla scuola Cavalcanti

0
178
Scuola Media Cavalcanti 2
TuttoSesto

E’ iniziato sabato 28 febbraio la stagione teatrale alla scuola Guido Cavalcanti di Sesto Fiorentino. A fare l’esordio sono stati gli alunni delle classi I F e I C. Il saggio, che ha come argomento una libera interpretazione di Pinocchio, proseguirà il 7 marzo con i ragazzi della I G e della I I e si concluderà il 12 marzo con gli attori in erba della I D.

I giovani della II I – scrive La Nazione – andranno in scena venerdì 13 marzo, quelli della II A e della II C sabato 14 con due divertenti racconti di Boccaccio. La III A, invece, rappresenterà alcune novelle di Pirandello.

A chiudere la rassegna teatrale sarà la III F che a maggio salirà sul palco con uno spettacolo dedicato al tema del viaggio.
La Cavalcanti porta avanti questa tradizione da quindici anni. Un arco di tempo nel corso del quale la rassegna è entrata a far parte dell’offerta formativa della scuola.

Al progetto collaborano anche alcuni operatori come: la coreografa Elisabetta Caiani per le prime e i registi Ilaria Cristini e Antonio Perreone le classe seconde e terze.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO