Auser Sesto: inaugurato il nuovo pulmino da otto posti

0
205

E’ stato inaugurato nella mattinata di sabato primo dicembre un nuovo pulmino dell’Auser Sesto Fiorentino. Il nuovo mezzo, un Renault, per 8 posti, è stato fornito dalla concessionaria Ghetti dell’Osmannoro con la formula noleggio a lungo termine all’associazione di via Pasolini.

È un mezzo di ultima generazione – ha detto il presidente dell’Auser Sesto Fiorentino Stefano Sturlini che verrà utilizzato per l’accompagnamento dei bambini da scuola a casa e viceversa, per il trasporto dei ragazzi che partecipano ai progett di Altremani e di Felicitta”.

La flotta deii mezzi dell’Auser di Sesto Fiorentino ora comprende 7 mezzi di vari tipologie da auto. Il nuovo mezzo, che serve anche per il trasporto degli anziani al servizio “Mai dire vecchio”, è dotato di una piccolo scalino mobile per far salire le persone anziane e i bambini con più facilità.

E’ importate il concorso di più soggetti per sostenere le persone in disagio – ha detto il presidente di Auser territoriale Firenze Renato Boni perché è sempre più complicato dare solidarietà. Oggi la vita media si è allungata e questo ci impegna nel pensare a quello che possiamo fare per rendere questo invecchiamento attivo”.

E’ la prima esperienza di questo tipo per noi – ha detto Marco Barlolini di Ghetti spa – e potrebbe essere l’inizio di nuove collaborazioni con altre Auser e con altre associazioni”.

Dopo la benedizione da parte di don Rosario, il taglio del nastro alla presenza del presidente di Auser Sesto Fiorentino Stefano Sturlini, del presidente di Auser territoriale Firenze Renato Boni e dei rappresentanti di Ghetti spa.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO