Auser Toscana: Renato Campinoti è il nuovo presidente

0
97
Renato Campinoti

Renato Campinoti, 75 anni, è stato eletto presidente di Auser Toscana. Campinoti, nato a Certaldo, era già vice presidente, la sua elezione è avvenuta dopo la morte di Simonetta Bessi il 7 dicembre scorso.

L’elezione – si legge in una nota stampa – è avvenuta nel corso dell’assemblea dell’associazione che si tenuta mercoledì 17 gennaio nella sede di Auser Toscana in via Pasolini 105 a Sesto Fiorentino. Oltre a Campinoti è stata nominata anche la presidenza composta dalla vice presidente Diana Correale, 61 anni già all’interno della consulta delle pari opportunità e Carlo Andrea Cambi,73 anni. All’assemblea era presente il presidente nazionale di Auser Domenico Pantaleo e prima di iniziare è stata ricordata Simonetta Bessi alla quale è stato dedicato un minuto di silenzio.

Renato Campinoti ha spiegato quali saranno i punti salienti del suo programma.

  • Sostenere, insieme alle strutture provinciali, l’ampliamento delle attività sia di carattere sociale (accompagnamento, visite, incontri sui temi della salute, degli stili di vita ecc) che culturale.
  • Rafforzare le Associazioni territoriali su base provinciale e la nostra presenza su temi quali quelli della lotta ai femminicidi e per la parità tea i sessi.
  • Sviluppo di progetti come quello della Memoria e dell’invecchiamento attivo. L’obbiettivo è dare un profilo identitario ad Auser che colleghi servizi e valori.
  • Ristrutturare su base provinciale e rafforzare anche gruppi dirigenti
  • Collocare Auser in un campo più largo di alleanze con il Forum, le tante associazioni, il Sindacato per affrontare i grandi temi delle riforme e dello sviluppo di nuove modalità quali l’amministrazione condivisa e la progettazione. Per la salvaguardia dello stato sociale, della salute dei cittadini e di una buona sanità pubblica.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO