Auser Toscana: Renato Campinoti rieletto presidente

0
53
Renato Campinoti

Renato Campinoti è stato rieletto presidente regionale di Auser Toscana. La riconferma è avvenuta al termine dell’undicesimo congresso regionale dell’associazione su proposta del presidente nazionale Domenico Pantaleo.

Nella sua relazione Campinoti ha ricordato Simonetta Bessi, scomparsa nel 2023, e, dopo aver ricostruito un quadro delle attività dell’Auser, sottolineando le molte attività tra cui l’accompagnamento sociale che nel corso del 2024 ha visto superare i due milioni di chilometri di viaggio, ha ribadito l’importanza del rapporto con le istituzioni per una nuova stagione del volontariato per il contrasto alla solitudine delle persone anziane.

Tra i progetti previsti quello sulla “Memoria” e sulla “Cittadinanza attiva”. “Abbiamo avvertito con forza – ha detto Campinotinegli ultimi anni, la necessità di tornare a valorizzare il carattere antifascista e, per noi, fondante dei valori della solidarietà e del volontariato, della nostra Costituzione”.  Campinoti ha concluso invitando ad “impegnarsi per una ampia partecipazione per votare SI ai Referendum dell’8 e 9 giugno”.

Sono stati nominati anche i membri della Presidenza di Auser Toscana: Daniela Tinghi (Vicepresidente), Carlo Andrea Cambi e Paola Sinatti. Sono stati riconfermati i membri dello staff: Alessandro Conforti, Mariao Gabbrielli, Simonetta Pellegrini.

AUSER TOSCANA

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO