Biagioli: “Iter ampliamento aeroporto? Sospensione della democrazia”

0
458
TuttoSesto

Per il sindaco di Calenzano Alessio Biagioli (Mdp) nell’iter per autorizzare la nuova pista a Peretola si e’ di fronte “ad una sospensione della democrazia“.

Lo ha detto lo stesso Biagioli parlando dell’ampliamento dello scalo a Lady Radio.
Il sindaco di Calenzano ha spiegato che “è stato fatto un decreto a posta che cambia normative europee per consentire ad un proponente amico, tra virgolette, di cambiare una procedura di valutazione di impatto ambientale in corso”. E su questo punto Biagioli chiede una presa di posizione al governatore Enrico Rossi, che come lui milita in Art1. “Io penso che un politico accorto come Rossi si debba esprimere anche sugli aspetti procedurali”, dopodiché “per me lui puo’ continuare ad essere per l’aeroporto”. Ma da Biagioli arriva comunque un giudizio politico non molto positivo sul presidente della Regione: “Mi sembra lo abbiano beffato abbastanza sull’aeroporto, gli hanno fatto fare il galoppino, fare il Pit,
prima che lo buttasse giù il Tar. Il Pit lo avevano già superato Adf e tutti gli amici dell’aeroporto perché delle prescrizioni del Rossi gliene era fregato il giusto. Che lui continui a farsi beffare è un problema suo, se gli piace essere considerato in quel modo continui pure”.

ANSA

 

NESSUN COMMENTO