Altri tre mesi di eventi a CiviCa, la nuova biblioteca del Comune di Calenzano in via della Conoscenza. Il programma “Accade a CiviCa” è stato presentato stamani (martedì 6 ottobre, ndr) dall’Assessore alla Cultura Irene Padovani.
“Dopo il mese di eventi promosso per l’inaugurazione – ha spiegato l’Assessore Padovani – si torna con un programma di eventi che da eccezionale diventa abituale, come ci hanno richiesto i tanti cittadini di tutte le età che hanno partecipato alle iniziative di maggio e giugno e come ci confermano i numeri, costantemente in crescita, di chi in CiviCa ha trovato un buon luogo in cui passare il tempo libero o quello dedicato allo studio e all’approfondimento”.
Dall’apertura di CiviCa a maggio, considerando il periodo estivo, la biblioteca ha avuto 561 nuove iscrizioni e 9mila prestiti, contro i 17mila annuali del 2014. “Numeri che ci raccontano di come questo spazio venga percepito come luogo di incontro – ha continuato l’Assessore Padovani – e che ci stimolano a fare di più, a renderlo ancora più interessante”.
Nel programma infatti troviamo gli eventi storici della biblioteca di Calenzano già da quando si trovava in via Giotto, dal cinema alle letture animate agli incontri per le scuole. E poi ci sono le nuove proposte, frutto della collaborazione con le tante realtà associative del territorio, come le serate con la Scuola di Musica o il neonato club del giallo.
Comune di Calenzano