Che entusiasmo alla Bocciofila Scandiccese per la Coppa Natalina Giovanile. Domenica 15 dicembre 22 giovanissimi bocciofili hanno riempito le corsie del Bocciodromo Comunale Tamiro Martelli di Scandicci per la classicissima giovanile di Natale, che da oltre 40 anni è appuntamento fisso in calendario. Provenienti da tutta la Toscana, in rappresentanza delle società DLF Firenze, La California di Bibbona, Migliarina di Viareggio, Nuova Europa di Montemurlo, Pieve a Nievole, Sestese e Scandiccese, ragazze e ragazzi si sono dati battaglia per l’intera giornata. Gli Under 18 e gli Under 15 si sono sfidati in eliminatorie individuali con finale a coppie miste.
Il successo è andato alla coppia composta da Gabriele Senserini (Sestese) e Lorenzo Biagi (Migliarina), che hanno sconfitto in finale Andrea Pace (La California) e Valeria Zerboni (Scandiccese). Sul gradino più basso del podio ecco gli sconfitti in semifinale: la coppia Andrea Barbieri (La California) – Davide Biagi (Migliarina) e quella Andrea Rosella (La California) – Gabriele Lollini (Pieve a Nievole). Ai fini della classifica U18 élite sono valide le eliminatorie individuali della mattina, che hanno visto classificarsi nell’ordine Rosella, Barbieri e Senserini.
La prova a squadre Under 12 è stata vinta dalla Scandiccese, che ha prevalso di un punto sulla Migliarina; terzo posto per il DLF Firenze. La prova individuale Under 12 è stata appannaggio di Marco Zerboni della Scandiccese, davanti a Matteo Palange del DLF Firenze, Iris Facchini della Scandiccese e Jessica Makowski della Migliarina. Per quanto riguarda gli Under 10 miglior punteggio per Emilio Galanti del DLF Firenze davanti a Alessandro Zerboni della Scandiccese e Giacomo Corsani del DLF Firenze.
Ha diretto la gara il Consigliere Regionale FIB Simone Mocarelli, mentre hanno premiato il Presidente della Scandiccese Sergio Bartoloni, il segretario Colonnelli, la Consigliera Regionale FIB Enza Lombardi e il delegato FIB Firenze Stefano Bartoloni.
Under 18-Under 15 coppia mista
1° Gabriele Senserini (Sestese) – Lorenzo Biagi (Migliarina)
2° Andrea Pace (La California) – Valeria Zerboni (Scandiccese)
3° Andrea Barbieri (La California) – Davide Biagi (Migliarina)
4° Andrea Rosella (La California) – Gabriele Lollini (Pieve a Nievole)
Under 12 a squadre
Scandiccese (Marco Zerboni, Iris Facchini, Alessandro Zerboni): 146 p.
Migliarina (Federico Piras, Filippo Landucci, Jessica Makowski, Camilla Salerni): 145 p.
DLF Firenze (Matteo Palange, Alessio Cantagalli, Emilio Galanti, Alessandro Spadi, Giacomo Corsani): 137 p.
Under 12
1° Marco Zerboni (Scandiccese)
2° Matteo Palange (DLF Firenze)
3° Iris Facchini (Scandiccese)
3° Jessica Makowski (Migliarina)
Under 10
1° Emilio Galanti (DLF Firenze)
2° Alessandro Zerboni (Scandiccese)
3° Giacomo Corsani (DLF Firenze)
Federazione Italiana Bocce