Bocce, Trofeo Caffè Tubino a Sesto: i risultati

0
95

A Sesto Fiorentino domenica 30 gennaio è andato in scena l’8° Trofeo Caffè Tubino, gara regionale a coppia organizzata dalla Bocciofila Sestese. Ben 65 le formazioni partecipanti, 17 di cat. A, 26 di cat. B e 22 di cat. C, un ottimo numero per questo periodo così complicato. Un bel segnale verso il ritorno alla “normalità” è stato il consueto coinvolgimento delle società del territorio nell’ospitare i gironi del mattino.

A vincere sono stati gli scandiccesi di cat. B Alberico Bifaro e Marco Petti, che hanno avuto la meglio in finale sui giocatori di cat. A Pasquale D’Alterio e Gabriele Covolan della Bocciofila Giorgione 3Villese della provincia di Treviso. Terzo posto per la coppia di cat. C di Pieve a Nievole composta da Claudio Mazzei e Fenzo Ferrari, quarti Fabio Capolupi e Michele Pedri di San Vincenzo. Nel quadro finale da annotare la folta presenza di coppie di Pieve a Nievole (ben 4), oltre a quella di altre due coppie fiorentine (Comparini-Pieraccioli della Sestese e Giachetti-Persiani della Scandiccese).

Massimo Masini, Presidente della Bocciofila Sestese, ottima organizzatrice della manifestazione, commenta: “Mando un ringraziamento va a tutti i partecipanti, e uno particolare ai miei collaboratori che si sono impegnati per la piena riuscita della manifestazione: Andrea Giachetti, Andrea Lumini, Gianni Bichi, Franco Ucini, Fabrizio Lumini, Nicola Banchelli, Rino D’Agata, Alfio Centamore. Vi aspettiamo il prossimo 6 marzo per la gara nazionale a coppie Trofeo Bocciofila Sestese”.

A premiare i primi classificati, oltre a Masini, è stato il delegato Federbocce di Firenze-Pisa-Prato Stefano Bartoloni.

FIB – Federazione Italiana Bocce Comitato Regionale Toscana

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO