Brunori (Lega): “Dopo 31 anni finalmente stasati i tombini e pulite le caditoie del giardino di via Moravia”

0
184
Via Moravia allagata

Ieri, dopo 31 anni di attesa, finalmente il Comune di Sesto Fiorentino ha provveduto a stasare i tombini e ripulire le caditoie del giardino di via Moravia. Un intervento necessario, frutto di una nostra mozione in Consiglio Comunale, delle numerose segnalazioni dei cittadini e dell’attenzione della stampa locale.

L’intervento è avvenuto dopo che, a seguito delle recenti piogge, il giardino si era trasformato in una piscina fangosa, rendendolo impraticabile per i cittadini, e confermando ancora una volta quanto fosse urgente un’azione di manutenzione.
I lavori sono stati eseguiti con cinque operai e due autobotti del Consiag, che hanno dovuto impiegare un’intera mattinata per rimediare a decenni di incuria. Sono state ripulite le fogne grandi e piccole, rimosse le erbacce lungo i camminamenti e tagliati alcuni tondelli di ferro pericolosi.
Via Moravia

Un intervento atteso da troppo tempo e che lascia aperta una domanda: quanto è costato questo lavoro straordinario? Se il Comune avesse effettuato una manutenzione regolare, intervenendo ogni 5-6 anni, probabilmente si sarebbero risparmiati soldi pubblici e disagi per i cittadini.

Questa comunque non è una nostra vittoria, ma la vittoria di tutti i cittadini, che con le loro segnalazioni e la loro perseveranza hanno ottenuto quello che dovrebbe essere un diritto e non un favore: una città curata e sicura.
Questo è il nostro modo di fare politica: per la gente, per il territorio, senza fronzoli, senza velleità nazionali o internazionali. Ci interessa la vita quotidiana delle persone, la qualità degli spazi pubblici, la sicurezza dei nostri quartieri. E continueremo a vigilare e ad ascoltare per portare avanti le battaglie che servono davvero alla nostra Sesto.

Daniele Brunori – Capoguppo Lega Salvini premier Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO