Buona Destra: “Una sola ambulanza medicalizzata non è sufficiente”

0
128
Buona Destra

Anche noi di Buona Destra Sesto Fiorentino, ci uniamo all’appelo fatto pochi giorni fa da Paolo Gandola (FI), riguardo la possibile perdita del medico all’interno delle ambulanze – comincia così Iacopo Bonechi ,coordinatore di Buona Destra Sesto Fiorentino – è impensabile di poter servire tutta l’area della piana soltanto con un medico a bordo delle automediche, dato che, solo Sesto Fiorentino conta una popolazione che si avvicina ai cinquanta mila abitanti.

 

Come si può pensare – continua Bonechi – che una sola ambulanza medicalizzata, possa sopperire alle problematiche di una zona così vasta e così densamente popolata?
È rilevante anche tenere presente che siamo in un momento storico, nel quale l’età media della popolazione continua ad aumentare e necessiterà sicuramente di un maggiore sostegno medico.

 

Questa scelta, – conclude Bonechi – a noi sembra una follia, basata non sui bisogni reali della nostra popolazione ma su una mera volontà burocratica.
Auspichiamo che il sindaco intervenga, per tutelare un servizio fondamentale per la comunità di oggi e di domani, sestese e non solo.

 

Iacopo Bonechi Buona Destra Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO