CAI Sesto Fiorentino, presentato il programma 2026

0
1

Quasi 500 persone hanno assistito, nella sala grande del cinema Grotta, alla presentazione del programma 2026 della Sezione del Club Alpino Italiano di Sesto Fiorentino, che si è svolta mercoledì 10. Le repliche della serata si terranno venerdì 12 dicembre presso il Centro StArt di Calenzano e martedì 16 in palazzo comunale a Campi Bisenzio, sempre alle ore 21.


 
“Siamo davvero entusiasti della straordinaria partecipazione che ha riempito il cinema Grotta per la presentazione del nostro programma 2026 – dichiara Alessandro Gamannossi, presidente della Sezione –. È stata una serata speciale: lo spettacolo ha coinvolto, emozionato e divertito soci e simpatizzanti, grazie anche alla partecipazione degli attori di ‘Kultroses 659’, creando quell’atmosfera di entusiasmo e vicinanza che rende unico il nostro modo di vivere la montagna. Il programma che abbiamo presentato per il 2026 è ricco, vario e ambizioso, pensato per offrire esperienze significative a tutti, dai nuovi appassionati agli escursionisti più esperti”.

Il 2025 è stato un anno record per il CAI di Sesto: 848 soci, il numero più alto di una storia cominciata nel 1932, con una crescita costante dopo la pandemia. Sono state registrate 8.000 partecipazioni a oltre 200 attività escursionistiche, alpinistiche, formative e culturali, oltre alla collaborazione con numerose Associazioni del territorio, come La Racchetta.
“Guardiamo ora al 2026 con fiducia – conclude Gamannossi –, forti dell’impegno dei nostri oltre cento volontari attivi, cui va un sentito ringraziamento. Senza il loro contributo, il nostro programma non sarebbe possibile. Il calendario del prossimo anno si arricchirà ancora e vedrà nuove iniziative dedicate ai giovani, alle famiglie e al mondo della scuola, insieme a progetti per la valorizzazione del territorio in collaborazione con le amministrazioni locali”.


 
Alla serata è intervenuta Claudia Pecchioli, vicesindaca del Comune di Sesto Fiorentino.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO