CAI Sesto Fiorentino: rinnovata la segnaletica per la rete sentieristica MTB di Monte Morello

0
264
mtb 03

È giunta ormai in fase di completamento l’opera, portata naturalmente avanti in modo volontario, di sostituzione dei cartelli posti all’inizio dei sentieri per mountain bike su Monte Morello.
“I nuovi cartelli – puntualizza Mirko Banchi del CAI di Sesto –, più grandi e leggibili dei precedenti, realizzati in laminato dibond, indicano il nome e la difficoltà del trail oltre a identificare che quel sentiero è dedicato ai biker. Seguirà anche la sostituzione dell’altra cartellonistica presente: ad esempio per segnalare un punto di passaggio pericoloso”.

Eccezionalmente, rispetto ad altri comprensori, su Monte Morello le reti sentieristiche per gli escursionisti a piedi e per i biker sono ben distinte, appunto per agevolare la pacifica condivisione del territorio da parte di tutti i suoi fruitori.

 

mtb 02
“A ulteriore supporto – aggiunge il vicepresidente del CAI Alessandro Gamannossisono presenti dei cartelli lungo i sentieri MTB in discesa che segnalano a eventuali pedoni che si tratta appunto di un percorso per biker, e altri cartelli di attenzione rivolti ai biker in prossimità degli incroci per avvertire di procedere a velocità moderata e dare la precedenza agli escursionisti a piedi”.

Ricordiamo che sono disponibili una guida dedicata con 22 itinerari cicloescursionistici e una mappa della rete sentieristica MTB, in vendita presso le librerie, le edicole, i locali sulla strada panoramica dei Colli Alti oppure nella sede del CAI di Sesto Fiorentino durante gli orari di apertura (www.caisesto.it).

Con i suoi 150 km di sentieristica CAI e 40 sentieri in discesa dedicati alle MTB, il comprensorio di Monte Morello rappresenta quanto di meglio si possa desiderare alla portata di tutti!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO