Calenzano: 13mila euro per il Fondo Unitario Onlus

0
65
Nuova giunta calenzano
Da sinistra: Stefano Pelagatti, Laura Maggi, Alberto Giusti, Riccardo Prestini, Damiano Felli, Irene Padovani

Sono state stanziate dalla Giunta di Calenzano i 13mila euro per il Fondo Unitario Onlus, per coprire la cifra delle destinazioni del cinque per mille. Lo stanziamento è lo stesso ogni anno, in attesa di ricevere le cifre ufficiali. Se le destinazioni saranno maggiori verrà poi integrato.

La campagna informativa per destinare il proprio 5×1000 al Comune, è iniziata nel 2010, portando sempre ottimi risultati, sia in termini di scelte che di fondi raccolti. Il ricavato viene destinato al Fondo Unitario Onlus, anticipando ogni anno la cifra di 13mila euro, in attesa dell’erogazione ufficiale. Intanto sono stati resi noti i dati ufficiali degli ultimi due anni, quando sono state destinate al Comune 23mila euro: 10.693 nel 2019 e 12.347 nel 2020.

Il Fondo utilizza le risorse ottenute per integrare l’intervento istituzionale dell’Assessorato alle Politiche Sociali e, attraverso la stretta collaborazione con il Servizio Sociale Professionale, per erogare sostegni economici, assistenza alimentare, rateizzazione bollette, anticipo caparre per affitti e spese straordinarie non derogabili.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO