Calenzano: al via la raccolta porta a porta dei rifiuti

0
1214
Raccolta differenziata
TuttoSesto

Il progetto di riorganizzazione dei servizi di raccolta nel Comune di Calenzano, realizzato da Alia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, prevede due fasi per due diversi sistemi di raccolta.

La prima interessa le zone collinari e con bassa densità abitativa e prevede l’attivazione, a partire dall’ 8 aprile, del sistema di raccolta porta a porta integrale. Nel dettaglio, le utenze dovranno esporre i rifiuti seguendo il calendario consegnato insieme al kit, composto da 3 bidoncini di colore diverso: marrone per l’organico, giallo per carta e cartone e grigio per il rifiuto residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/poliaccoppiati/polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro. Qualora necessario, gli utenti possono richiedere al gestore anche la fornitura per la raccolta separata di pannolini e pannoloni, e concordare giorni ed orari di esposizione.

Per il calendario e lo stradario: clicca qui.

La seconda fase interessa le aree più densamente abitate dove è prevista l’attivazione del sistema “misto” dal prossimo 29 aprile.

Rimane, ovunque, il conferimento libero degli imballaggi in vetro alle campane stradali verdi presenti sul territorio.

Alia ricorda a coloro che non hanno ritirato i kit per effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti che sono ancora attivi i punti di consegna itineranti, con il calendario che segue: sabato 6 aprile a Carraia In P.zza Unità d’Italia; sabato 13 aprile presso Le Croci, al parcheggio fronte Circolo Arci. Inoltre fino al 1 giugno, rimane attivo   il punto di consegna in via delle Cantine 25 a Calenzano,con apertura al pubblico dal lunedì al venerdì 9-18, e il sabato 9-13.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il Call Center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure il form web “Dillo ad Alia”.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO