Calenzano, Baratti (Lega): “Migranti in via Petrarca, rifiutate le domande d’asilo”

0
425

Daniele Baratti, consigliere comunale della Lega a Calenzano, si sofferma sui migranti ospitati dalla struttura in via Petrarca e sul rifiuto alle domande di asilo:

 

La maggior parte delle domande di asilo sono state rifiutate.
Nei giorni scorsi, dopo aver ricevuto l’autorizzazione della Prefettura, mi sono recato a visitare la struttura sita in via Petrarca che ospita i richiedenti asilo e, con l’occasione, valutare anche alcuni dati statistici.

 

Secondo quanto mi è stato riferito i migranti sono 82, tutti uomini, con una età media di circa 25 anni provenienti in gran parte da Nigeria e Pakistan ed in numero ridotto da Bangladesh, Gambia, Ghana, Costa D’Avorio e Senegal.

 

Entrando nel dettaglio scopriamo i numeri di questa accoglienza: dei presenti 61 hanno visto la loro richiesta di asilo respinta e scelto di presentare ricorso (con il conseguente allungamento dei tempi di permanenza nel centro), 12 sono in attesa di ricevere risposta alla loro domanda di asilo mentre 9 hanno ricevuto lo status di rifugiato.

 

I dati sopra elencati, conclude il consigliere, evidenziano un’ alta percentuale(oltre il 70%) di domande di asilo rifiutate. Ciò dovrebbe portare a fare riflettere coloro che, ancora oggi, sono sostenitori di un’ accoglienza incondizionata“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO