Calenzano: convegno “L’oncologia medica oggi: gli avanzamenti della ricerca e le criticità quotidiane”

0
157

L’oncologia medica oggi: gli avanzamenti della ricerca e le criticità quotidiane” è il titolo del 3° Convegno organizzato da BB Holding in collaborazione con il GOIRC (Gruppo Oncologico Italiano di Ricerca Clinica), che si terrà giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 17.30 presso l’Aula magna del Design Campus di Calenzano (via S. Pertini 93), sede del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze.

Dopo il successo dei due convegni organizzati nel 2015 e nel 2017, BB Holding organizza un nuovo incontro in collaborazione con l’equipe della SODc di Oncologia Medica del Dipartimento Oncologico e di chirurgia ad indirizzo robotico della AOU Careggi, con lo scopo di presentare e condividere l’attività di ricerca clinica e di base in corso presso la SODc di Oncologia Medica di Careggi, parlare di prevenzione oncologica e sensibilizzare le Istituzioni, l’opinione pubblica e la società su questo importante tema.

Relatori del convegno saranno il Dott. Lorenzo Antonuzzo, Direttore ff del Reparto di Oncologia Medica AOU Careggi e Responsabile GOIRC-Unità di Firenze, la Dott.ssa Serena Pillozzi, la Dott.ssa Elisa Giommoni, la dott.ssa Francesca Mazzoni e la Dott.ssa Marinella Micol Mela. L’équipe di professionisti della SODc di Oncologia Medica di Careggi si occupa del trattamento delle neoplasie maligne e porta avanti numerosi studi clinici per la valutazione di trattamenti con nuovi farmaci sperimentali in fase II e III e collaborazioni con altre SOD per l’implementazione dei trattamenti e della ricerca.

L’iniziativa è stata apprezzata anche nel mondo istituzionale: parteciperanno al Convegno il Procuratore per i Minorenni del Tribunale di Firenze, il Dott. Antonio Sangermano con un intervento sulla “sofferenza minorile, malattia e accoglienza” e porteranno i loro saluti per la Regione Toscana la Dott.ssa Ilaria Bugetti, Consigliere Regionale, e per il Comune di Calenzano il Sindaco Riccardo Prestini, che ha anche dato il Patrocinio all’evento.

BB Holding è onorata di essere al fianco del GOIRC in queste importanti occasioni e come ricorda Marco Bartoletti “Fare impresa pensando all’etica non soltanto è possibile, ma è un nostro dovere morale, gli imprenditori devono esserne consapevoli perché attraverso le nostre aziende, abbiamo una straordinaria opportunità umanitaria”.

Oncologia calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO