Calenzano, dal 3 marzo gli incontri del ciclo “Cosa fa la differenza?”

0
215
Calenzano-Biblioteca-Civica
Tuttosesto

Iniziano giovedì 3 marzo gli incontri del ciclo “Cosa fa la differenza?”, dedicato ai genitori con figli dai 7 ai 14 anni. Si parlerà di formazione digitale, di compiti a casa e di sessualità. Le serate si terranno a CiviCa e sono promosse dal Comune e dall’associazione Sale in Zucca.

Il primo incontro sarà giovedì 3 marzo alle 21.15 con il pedagogista Cosimo Di Bari che introdurrà il tema “Educare e formare la generazione digitale”.

Martedì 22 marzo alle 21.15 la discussione sarà con il pedagogista Maurizio Parente sul tema “Compiti sì, compiti no: un dibattito ancora aperto”.

Giovedì 7 aprile alle 21.15 la sessuologa Roberta Giommi parlerà di “Educare alla sessualità e ai sentimenti. Come accompagnare i figli nella crescita ed evitare i pericoli”.

L’ultimo incontro di questo ciclo sarà martedì 12 aprile alle 21.15 con il pedagogista Maurizio Parente che introdurrà il tema “Il significato dei compiti a casa e il ruolo dei genitori nell’accompagnare i bambini in questo lavoro”.

Gli incontri si terranno presso la sala polivalente di CiviCa, la biblioteca di Calenzano (via della Conoscenza 11). Il costo per tutti e quattro gli incontri è di 25 euro, per il singolo incontro 8 euro. È consigliata la prenotazione [email protected] – tel. 338 4138814.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO