Dopo circa un anno dalla sua creazione, possiamo affermare che la nostra lista abbia raggiunto un sano equilibrio nei momenti di condivisione e una certa fluidità nel trattare temi diversi durante le nostre riunioni.
Non è più concentrata a pensare cosa scartare o cosa tenere, ma a dare un contributo individuale e perciò diversificato.
Ognuno di noi ha un proprio vissuto, punti di vista, desideri, ambizioni e anche debolezze.
Cerchiamo di tenerci aggiornati soprattutto nell’ambito dello studio delle società e delle relazioni sociali, per ricordare che il nostro percorso non è finito con la campagna elettorale, ma è in continua evoluzione. La ricerca di una stabilità non significa staticità, ossia rimanere ancorate ad un passato da rinverdire: due aspetti simili che possono indurre a non prendere la giusta strada.
Può succedere che quando ci crediamo più preparate in materia di scienze sociali, questo percorso comune apra in noi altri orizzonti, regalandoci nuovi interessi e prospettive.
Questo cammino condiviso è paragonabile ad una rinascita, ad un continuo informarsi e trasformarsi, utile alla nostra crescita non solo politica ma anche personale.
Senza tale arricchimento, non ci sarebbe questo costante e progressivo sviluppo che ci porta ad individuare nuovi e più grandi obbiettivi, creando anche le condizioni per giungere in sovrastrutture.
Naturalmente, rimane intatta la nostra identità familiare, che anch’essa altresì beneficia di più ampie prospettive da trasmettere ai nostri figli e nipoti.
Siamo coscienti che questi impegni richiedono molti sacrifici nel conciliare la vita di tutti i giorni, ma siamo determinate ad organizzare il nostro tempo nel miglior modo possibile.
Non trascuriamo ciò che non fa parte della vita politica, ma lo arricchiamo grazie ad essa.
CALENZANO DEMOCRATICA