Calenzano: è nato il gruppo Fare Verde

0
375
Fare Verde

Nella serata di sabato 23 novembre, con l’intervento del Presidente Nazionale di Fare Verde l’Avv. Francesco Greco, si è costituito il gruppo locale di Calenzano attento alle questioni ambientali legate sopratutto alla presenza di polveri sottili ed altri inquinanti dovuti a dubbia provenienza “ufficialmente”. Un gruppo combattivo ed animato da voglia di fare al servizio del Territorio. Paolo Aldrovandi è stato nominato commissario.

 

I valori e la missione:
Fare Verde Onlus è un’associazione di Protezione Ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente ai sensi Art.13 L.349/86 – Decreto di riconoscimento n. 2080/SvS/DEC/2003 del 26 febbraio 2003.

 

Iscritta al registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Lazio – sezione Ambiente, Natura, Animali dal 21/03/1994 ai sensi della Legge Regionale n.29/93 Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi del Dlgs 460/97.
Animali, mari, foreste, fiumi, terzo mondo, generazioni future. Non hanno lobbies, partiti, sindacati, giornali, televisioni, ma sono fondamentali per la vita di questo piccolo pianeta. La salvaguardia di tutti gli ecosistemi è minacciata da chi pone sempre al centro di tutto l’uomo e i suoi interessi. Con Fare Verde vogliamo riportare la vita vegetale, animale, umana al centro dell’attenzione e lavorare disinteressatamente per risparmiare la Terra da sprechi e aggressioni.

 

Il volontariato è un nostro punto fermo: vogliamo lavorare ed essere ripagati da un ambiente più pulito e più integro, dalla soddisfazione di sentirci utili all’ambiente e a chi verrà dopo di noi. Vogliamo lavorare ed essere ripagati dalla consapevolezza di non avere padroni. Per donare il nostro impegno a chi ne ha bisogno: foreste, mari, animali, generazioni future. In realtà lavorare gratis paga.

 

Dalla prossima settimana consegneremo il nostro statuto con le nostre linee guida a tutte le  amministrazione comunali della piana Fiorentina per poter operare in tutti i territori.

 

I recapiti di Fare Verde Calenzano:
– [email protected]
Fare Verde Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO