Calenzano: Sandra Vannini (Pd) è la nuova presidente del Consiglio comunale

0
124
Pd Calenzano

Il Consiglio comunale di Calenzano, nella prima seduta del 5 luglio 2024, ha eletto la consigliera Sandra Vannini del gruppo Partito Democratico – Centrosinistra Insieme come Presidente del Consiglio.

“Come seconda forza politica uscita dal risultato elettorale – dichiarano i rappresentanti del Pd – abbiamo ritenuto di accogliere la proposta arrivata dalla maggioranza di eleggere alla Presidenza la consigliera Vannini. Riteniamo infatti che a seguito del primo ballottaggio della storia del nostro comune, e di un’affluenza gravemente bassa, sia doveroso da parte di tutte le forze politiche cercare una collaborazione che rafforzi la rappresentatività delle nostre istituzioni. Facciamo pertanto i nostri migliori auguri a Sandra Vannini per questo incarico, al quale siamo sicuri saprà adempiere con disciplina e onore, come richiede la nostra Costituzione.”

La Presidente Vannini, appena insediata, ha dichiarato:
“Voglio ringraziare tutto il Consiglio comunale, a partire dal mio gruppo consiliare che ha accettato la proposta della maggioranza. Mi impegnerò affinché il Consiglio sia un luogo di dibattito proficuo, e perché riesca ad avvicinare davvero i cittadini alle istituzioni, per combattere il clima di indifferenza e di lontananza dalla politica che si fa sempre più largo nel nostro Paese. Come scriveva Don Milani, sortirne da soli è l’avarizia, sortirne insieme è la politica.”

Partito Democratico Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO