Calenzano: gli eventi in centro a luglio

0
147

Due serate all’insegna del divertimento per le vie e le piazze del centro cittadino. Sono organizzate dall’Associazione Turistica Calenzano in collaborazione con il Comune, per i mercoledì 17 e 24 luglio.

 

Si torna ad organizzare due serate di intrattenimento e festa in centro – ha commentato il Sindaco Riccardo Prestini  con l’obiettivo di farlo tornare un appuntamento fisso e più esteso. Quest’anno, vista l’imminenza dell’estate dopo la consultazione elettorale, iniziamo con due serate, con l’obiettivo di riattivare quelle iniziative che portano i cittadini a partecipare e a vivere il centro cittadino”.

La festa si terrà dalle 19 alle 23 nelle tre piazze, Vittorio Veneto, Gramsci e Ghirlandaio e in via Puccini, dall’incrocio con via Giusti all’incrocio con via Garibaldi. Mercoledì 17 sarà dedicato al tema dello sport e benessere, mentre mercoledì 24 sarà dedicato al teatro e al ballo.

Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Presidente dell’ATC Niccolò Taiti – è mettere insieme attività di richiamo che possano contribuire ad animare l’estate calenzanesevalorizzando nel contempo il centro cittadino e le attività commerciali presenti. Presentiamo quindi un programma di eventi ludici, organizzati in collaborazione con le associazioni del territorio, allo scopo di attivare una sinergia anche per gli anni futuri”.

Mercoledì 17 luglio ci saranno dimostrazioni di attività sportive, in collaborazione con le associazioni del territorio,oltre a postazioni di calcio balilla e ping pong. Ci saranno poi spettacolo dimostrativi in colaborazione la scuola di musica, scuole di ballo e sbandieratori. Non mancheranno il mercatino di arte e ingegno e dei prodotti alimentari delle aziende agricole della zona.

Mercoledì 24 luglio in piazza del Ghirlandaio si terranno match di improvvisazione teatrale, in piazza Vittorio Veneto musiche e balli, in piazza Gramsci cibo di strada e bevande, in via Puccini un mercatino di arte e ingegno.

Scarica il programma

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO