Calenzano, il M5S compra una centralina per il controllo dell’aria

0
615

Oggi grazie al taglio dei  gettoni di presenza, i consiglieri del Movimento 5 Stelle Calenzano hanno acquistato una centralina per il controllo dell’aria che da questa mattina è in funzione in località Settimello. 

Siamo orgogliosi di aver donato con il taglio dei nostri gettoni, trattasi di soldi restituiti alla cittadinanza, questo strumento di controllo al paese che finalmente dopo la prima centralina posizionata qualche mese fa nei pressi della zona Carrefour che sfiora continuamente i limiti massimi previsti dalla legge nei valori delle PM 10, copre un’altra parte del paese che risente sicuramente di un insediamento industriale presente nell’area della vecchia cementizia e della fonderia.

La centralina rientra ufficialmente nella rete di monitoraggio della qualità dell’aria del progetto “CHE ARIA TIRA?”, un progetto di cittadinanza attiva e di citizen scienze che ha come obiettivo quello di costruire una rete di automonitoraggio della qualità dell’aria. I dati tra poche ore saranno presenti sulla piattaforma del sito www.cheariatira.it“.

Americo D’Elia e Antonio Vito De Natale – consiglieri comunali M5S a Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO