Calenzano, inaugurazione della mostra dell’olio

0
85
Mostra olio

CALENZANO – Al via oggi la 27esima edizione della Mostra mercato dell’olio extravergine di oliva di Calenzano, con il taglio del nastro.

“Non possiamo non pensare a quanto sta accadendo ai territori vicino a noi – ha detto il sindaco Riccardo Prestiniai quali va il nostro pensiero e la nostra solidarietà. Abbiamo deciso di confermare la Mostra dell’olio perché crediamo che sia un modo per riflettere sul ruolo e sul lavoro fondamentale che gli agricoltori con impegno e caparbietà portano avanti, contribuendo a presidiare il nostro territorio. Nel programma ci saranno anche due convegni dedicati ai cambiamenti climatici e all’importanza che rivestono l’agricoltura e e l’olivicoltura: quello che sta accadendo negli ultimi anni deve farci prendere atto ed essere sprone per mettere in campo tutte le azioni possibili per rendere i nostri territori sempre più resilienti. Ringrazio gli operatori presenti, nonostante un’annata di grandissima riduzione della produzione, l’Associazione turistica di Calenzano e il Distretto biologico per la collaborazione e l’impegno”.

Tutto il programma della Mostra qui: https://comune.calenzano.fi.it/it/news/mostra-mercato-dell-olio-extra-vergine-di-oliva?type=1

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO