Calenzano, la biblioteca Civica compie tre anni: il programma degli eventi

0
195
TuttoSesto

Tre candeline mercoledì 9 maggio per festeggiare CiviCa e le sue tante attività. Nell’ultimo anno i prestiti sono stati 30mila, oltre 110mila gli accessi e 363 gli eventi organizzati, cui si aggiungono i 70 incontri con le scuole.

I festeggiamenti inizieranno alle 17.30 con “Olga e Vladimiro e storie dell’altro mondo”, un percorso per avvicinare i piccoli ascoltatori di oggi al mondo della lettura, a cura di Manola Nifosì e Sergio Aguirre del Centro Iniziative Teatrali. L’evento è rivolto alle bambine e ai bambini dai 6 ai 9 anni.

A seguire gli Amici di CiviCa prepareranno un “Apericivica”, il cui ricavato servirà per donare alla biblioteca nuovi libri e cd. Per prenotazioni: 333.7534738.

Poi sarà la volta del concerto del gruppo “Chè Trio” con Lucia Sargenti alla voce e piano, Cristiano Burgio e Federico Piras alla voce e chitarra. Una divertente serata di musica dal vivo, un viaggio tra i generi, gli autori e le epoche, dal blues al jazz, dalla ballata romantica allo swing ironico e scherzoso, dal country al rock.

La serata si concluderà con il brindisi e il taglio della torta offerto dalla sezione soci Coop Sesto Fiorentino-Calenzano, con i saluti dell’Assessore alla Cultura Irene Padovani.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO