Calenzano, la Giunta delibera per la gratuità dei libri di testo

0
358
Comune di Calenzano

CALENZANO – La Giunta comunale ha deliberato un atto d’indirizzo per la fornitura gratuita dei libri scolastici per gli alunni, residenti a Calenzano, che frequentano le scuole primarie statali o abilitate. L’atto dà mandato all’ufficio ragioneria del Comune di reperire le risorse necessarie.
Con la delibera si stabilisce di cambiare l’indirizzo assunto dal 2011 che prevedeva la gratuità dei libri di testo delle scuole primarie solo per le famiglie di alunni con un Isee pari o inferiore a 16mila euro.

“Con il primo atto della Giunta abbiamo voluto cambiare questo indirizzo – commentano il sindaco Giuseppe Carovani e l’assessore alle Politiche educative Marco Bonaiutinel rispetto del programma elettorale e di mandato, prevedendo così la fornitura gratuita dei libri di testo in favore di tutte le famiglie degli alunni residenti nel comune di Calenzano che frequentano le scuole primarie, a prescindere dalla loro situazione economica, per sottolineare il valore, che è universale, del diritto all’istruzione”.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO