Calenzano, lavori di manutenzione nelle scuole

0
277
Comune di Calenzano

“Si tratta per lo più di piccoli e medi interventi – ha spiegato il Sindaco Alessio Biagioli – per adeguare gli edifici alle esigenze del prossimo anno, rispondere alle richieste delle scuole e mantenere gli ambienti sicuri e ben tenuti. Il nostro obiettivo rimane quello di garantire a ragazzi e  insegnanti edifici di alta qualità, anche a livello energetico, progettandone di nuovi laddove i plessi esistenti non sono più adeguati alle necessità della didattica”.

 In particolare verranno eseguiti i seguenti lavori. Alla primaria di Settimello, dove ci sarà una sezione in più, sarà ampliato il refettorio e verrà spostata l’aula di informatica, in modo da ricavare l’aula in più per la nuova classe. Verrà inoltre sostituito l’infisso della porta laterale di ingresso a scuola. Il Comune si sta inoltre attivando per attivare un progetto di volontariato civico per imbiancare le aule.

 Alla materna di Settimello verrà installato un nuovo montascale, in attesa dell’apertura del nuovo edificio, visto che il trasferimento nella nuova scuola è stato rinviato a causa del ritrovamento nel cantiere di materiale di riporto da rimuovere, come si legge nell’articolo seguente.

 A Carraia i lavori si concentreranno nella palestra, dove sarà rifatto il pavimento con parquet in legno e verrà aperta un’ulteriore porta di emergenza contrapposta a quella esistente. Alla materna Collodi di via Firenze verranno montati dei copriradiatori per migliorare la sicurezza degli impianti. Alla materna Rodari di via del Risorgimento si sistemerà il terrazzo sopra la cucina, si completerà la sostituzione dei pannelli radianti che in passato avevano dato problemi di infiltrazioni d’acqua e si risanerà il soffitto.

 A Villa Martinez saranno sostituite alcune persiane. Previsti interventi anche nei giardini delle scuole: alla primaria di Settimello verranno installati due tabelloni da basket, tavoli da pic-nic e cestoni per rifiuti, mentre in autunno saranno messe a dimora nuove piante. Interventi di manutenzione dei giochi sono previsti alla materna Rodari in via del Risorgimento.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO